CM Security realizza impianti elettrici offrendo un’ampia gamma di servizi che partono dalla consulenza tecnica alla progettazione, dalla realizzazione delle opere all'assistenza, fino al collaudo e alla manutenzione.
La ditta soddisfa ogni genere di richiesta, operando qualsiasi intervento tecnologico necessario per assicurare ai propri clienti un servizio completo e sicuro.
La realizzazione dell’ impianto elettrico viene ottemperato rispettando le normative vigenti, attraverso l’utilizzo di strumenti innovativi e costantemente aggiornati. La Ditta Graziani si avvale del contributo di figure professionali interne, come elettricisti ed ingegneri, che si occupano delle varie fasi di progetto.
Le due grandi categorie di impianti elettrici
Le due grandi famiglie di impianti elettrici sono:
- impianti civili
- impianti industriali
Gli impianti civili si riferiscono alle abitazioni private e ai luoghi di pubblico accesso come scuole, chiese, ospedali, centri direzionali etc. Questo genere di impianti sono concordati con il cliente, al quale viene offerta una consulenza tecnica specializzata per la realizzazione degli stessi, tenuto conto di diversi fattori, quali gli spazi, gli arredamenti e il budget.
Gli impianti industriali si utilizzano nei luoghi di lavoro e produzione e vengono molto spesso usati per l’automazione di apparecchi e macchinari. Offriamo soluzioni tecnologiche all'avanguardia per le piccole, medie e grandi aziende. L’impiantistica di riferimento riguarda l’illuminazione degli ambienti, l’alimentazione delle macchine e il trasporto d’energia elettrica.
Un impianto elettrico a norma
Un impianto elettrico può essere definito “a norma” se risponde ai seguenti requisiti:
- protezione contro i contatti diretti / indiretti (es. salvavita)
- isolamento di tutte le parti funzionanti
- assenza di prese elettriche “volanti”
- protezione contro le sovracorrenti
- sistemazione dei conduttori elettrici in canaline
- collegamento a terra della struttura metallica per tutti gli apparecchi elettrici
- installazione di un interruttore differenziale
Un impianto elettrico a norma è necessario per vivere in un ambiente sicuro e protetto, in grado di sfruttare gli innumerevoli vantaggi dell’elettricità, sia negli spazi domestici che in quelli lavorativi. Se, al contrario, l’impianto non viene realizzato secondo precisi criteri, può risultare molto pericoloso. Per questo l’installazione di impianti elettrici deve rispettare le normative del CEI (Comitato Elettrotecnico Italiano) .
Per concludere…
Gli impianti elettrici devono rispondere costantemente all'avvento di nuove tecnologie, che facilitano la qualità della vita e il comfort quotidiano. Queste permettono di ottenere, il più delle volte, un risparmio d’energia che abbatte i costi. Proprio per questo motivo sono ben viste dai clienti finali. E’ pur vero che l’utilizzo della tecnologia richiede studi e conoscenze approfondite in materia.